This post is also available in: Inglese

La natura rigogliosa della campagna toscana che circonda Firenze
è l’assoluta protagonista della nostra Fattoria-Agriturismo.

In questa pagina presentiamo le nostre coltivazioni, gli animali e l’ambiente circostante la Tenuta.

    I Poderi Agricoli: le nostre coltivazioni

    Il complesso di Appartamenti proposti agli ospiti di Rimezzano è immerso in una vasta area agricola composta da Vigneto, Oliveto, Frutteto e Orto. Da questa coltivazioni la Fattoria ottiene gli squisiti prodotti che potrete assaggiare nel corso della vacanza ed acquistare alla vostra partenza.

    La vigna e l’oliveto sorgono sulla collina di fronte alla Fattoria: la loro presenza è una delle caratteristiche tipiche del paesaggio toscano e soprattutto della rinomata campagna delle colline del Chianti, che sono famose per la produzione di vino e olio di altissima qualità.

    L’orto e il frutteto circondano invece la stessa colonica in cui sorgono gli appartamenti del nostro agriturismo: la varietà di prodotti coltivati nella vasta area dedita alle attività agricole ci consente di ottenere frutta e verdura in ogni periodo dell’anno.




    Gli Animali

    Nella nostra Fattoria alleviamo polli e anatre.

    In un recinto apposito potrete osservare una grande quantità di simpatiche galline col ciuffo, tipiche della razza mugellana, e naturalmente il galletto che controlla impettito il suo territorio.
    La razza mugellana è molto apprezzata in Toscana, soprattutto per la produzione di uova.

    Le anatre sono libere di muoversi all’aperto: la Fattoria è infatti dotata di un laghetto appositamente dedicato a loro. Se visitate la Fattoria con i vostri figli, scoprirete che le nostre anatre, di colore bianco o smeraldo, rappresentano una presenza estremamente interessante per i più piccoli, soprattutto quando sono presenti i pulcini.

    Non potevano mancare i cani da caccia: vengono utilizzati per le battute di caccia nei boschi che circondano la Fattoria.




    La natura nei dintorni

    La fattoria di Rimezzano è collocata nello splendido paesaggio naturale della campagna fiorentina: la nostra tenuta è infatti circondata da boschi, prati e colline. E’ il luogo ideale per una passeggiata nella natura e nel verde, in cui rilassarsi, respirare aria buona e riprendersi dai ritmi frenetici della città.

    La natura che circonda la Fattoria di Rimezzano è ancora incontaminata: nel corso di una passeggiata nel verde o semplicemente guardando dalla finestra la mattina, non è inusuale che incontriate qualcuno dei numerosi animali selvatici che vivono nella nostra campagna: cinghiali, fagiani, cerbiatti e scoiattoli sono solo alcuni dei simpatici incontri che vi aspettano alla Fattoria di Rimezzano.


Leave a Comment